FAQ - Domande Frequenti - Venditori

FAQ - Domande Frequenti - Venditori

Italicoon è gratis?

L'iscrizione su Italicoon è sempre gratuita! Dopo aver effettuato l’iscrizione, al venditore viene attribuito automaticamente il profilo Free che gli permetterà di lavorare in libertà e gratuitamente, ma con alcune limitazioni. Per conoscere le funzioni extra previste dagli altri due tipi di profilo (Premium e Superpremium) e per conoscere gli altri servizi a pagamento, sempre facoltativi, subito dopo l’iscrizione può essere utile consultare la pagina Utenti e Certificazioni.

 


Posso modificare gli Annunci?

La possibilità di modificare gli Annunci è una funzione riservata agli utenti SuperPremium (per approfondimenti è consigliabile leggere la paginUtenti e Certificazioni), tuttavia in caso di errore è possibile chiudere immediatamente l'Annuncio e procedere con un nuovo inserimento.

 

 

Posso modificare le Vendite a tempo?

Le Vendite a tempo non sono mai modificabili dopo l'inserimento. In quanto vendite promozionali, non sarebbe corretto, per gli acquirenti interessati, permettere di modificare l'offerta promozionale durante il corso della vendita. E' tuttavia possibile chiudere anticipatamente una Vendita a tempo.

 

 

Italicoon richiede una percentuale o una commissione sulle vendite?

Italicoon non richiede mai e in nessun caso una commissione sul venduto, né ai venditori né agli acquirenti. E' quindi possibile portare a termine una trattativa sul portale in assoluta tranquillità.

 

 

E' opportuno redigere l'Annuncio anche in inglese?

Probabilmente è la lingua in cui è preferibile inserire gli annunci. Ma se il venditore è un utente SuperPremium non è necessario perché gli annunci verranno tradotti automaticamente nella lingua dell'acquirente. Per approfondimenti è consigliabile leggere la pagina Utenti e Certificazioni.

 

 

Cosa scrivo nel titolo degli Annunci?

Il potente motore di ricerca di Italicoon permette agli acquirenti di cercare e trovare gli annunci in tutte le lingue previste dal portale, per cui per essere più visibili è preferibile inserire un titolo che descriva il più chiaramente possibile il prodotto, anche in italiano (penserà Italicoon a tradurlo per voi).

 

 

Quando un acquirente manda un messaggio mi arriva una mail?

Quando un acquirente inizia una nuova conversazione arriva automaticamente una mail di notifica. Per le conversazioni già avviate, Italicoon notificherà periodicamente (senza essere troppo invadente) eventuali messaggi non letti.

 

 

Gli Annunci hanno una scadenza?

No, gli Annunci (se attivi) non scadono mai.

 

 

C'è l'assistenza?

Sì, per attivare il supporto clienti è sufficiente che il venditore compili il form della pagina Assistenza che trova sulla home del sito. L’assistenza, tuttavia, al momento è riservata solo ad alcune tipologie di utenti: per approfondimenti è consigliabile leggere la pagina Utenti e Certificazioni.

 

 

Possono vendere solo produttori o anche intermediari, export manager o rivenditori?

Il regolamento di Italicoon richiede che i prodotti venduti siamo rigorosamente Made in Italy e che il venditore sia italiano. Non ci sono altre limitazioni.

 

 

Come faccio a rispondere alle richieste di informazioni dei potenziali acquirenti?

Su Italicoon gli acquirenti possono richiedere informazioni oppure avviare una contrattazione ufficiale. Le richieste di informazioni si troveranno nella sezione Messaggi e le contrattazioni nella sezione Contrattazioni. E' sufficiente accedere e rispondere.

 

 

Come avviene il pagamento dei servizi facoltativi?

Su Italicoon è possibile pagare i servizi con carta di credito, anche prepagata, o tramite conto PayPal. Le transazioni avvengono attraverso il servizio avanzato di pagamento di PayPal chiamato Braintree.

 

 

Cosa sono gli Incoterms?

Incoterms è l'abbreviazione di International Commercial Terms, che identifica le condizioni contrattuali più comunemente utilizzate per la compravendita di merci a livello internazionale. Ogni incoterm regola in modo diverso le responsabilità, i costi e i rischi della consegna delle merci, e tanto altro.

 

 

Per ulteriori domande è possibile mandare una mail a faq@italicoon.com, i nostri responsabili risponderanno il prima possibile.